Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

Soggiorno estivo per anziani, iscrizioni aperte fino alla fine di giugno

anziani-130506-001

NORCIA – C’è tempo fino a fine giugno per andare al mare sulla riviera Adriatica, ad Igea Marina, in provincia di Rimini, presentando una domanda di partecipazione al soggiorno estivo per anziani proposto dal Comune di Norcia, ente capofila della Zona Sociale 6. “Il soggiorno – spiega  Ida Gentili, assessore ai servizi sociali  – della durata di 15 giorni è previsto nel periodo dal 1 al 15 settembre  per un totale di 48 posti. L’iniziativa è rivolta a tutti i residenti della Valnerina  (Zona Sociale 6) che abbiano compiuto  65 anni e siano autosufficienti. In caso di coniugi almeno uno deve aver raggiungo l’età richiesta e, in caso di posti disponibili, possono essere accolte anche le domande presentate da non residenti e secondo l’ordine cronologico di presentazione. Gli anziani usufruiranno sul luogo del soggiorno della presenza di due accompagnatori, punto di riferimento per ogni necessità oltre che per l’animazione socio-culturale”.

La quota di partecipazione è di 560,00 euro per persona, con trattamento di pensione completa comprensiva di bevande ai pasti e di servizio in spiaggia (ombrellone e lettini). Il viaggio in pullman  andata e ritorno è completamente a carico della Zona Sociale 6.

Per partecipare all’iniziativa basta compilare e consegnare l’apposito  modello  disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali dei nove comuni appartenenti alla Zona Sociale 6 (scaricabile anche dal sito www.comune.norcia.pg.it.) e versare l’acconto di 200 euro alla tesoreria comunale di Norcia (IBAN: IT44Y0631538580000005055110). La zona Sociale 6 mette a disposizione risorse economiche che verranno equamente divise a titolo di contributo fra tutti coloro che presenteranno una certificazione ISEE inferiore a euro 7.500,00. Per tali soggetti verrà comunicato il saldo da versare.

Per tutti gli altri, le scadenze da rispettare prima della partenza – pena l’esclusione –  sono il saldo della quota di partecipazione da effettuare alla  tesoreria comunale entro il 14 agosto p.v. e la consegna, entro il 19 agosto 2013, della relativa ricevuta di versamento all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Norcia.  In ogni caso, per eventuali chiarimenti e maggiori  informazioni, è possibile contattare il numero 0743.828711-0-115/121.

L’iniziativa, curata nei minimi dettagli da Ida Gentili, Assessore alle Politiche Sociali del Comune Capofila, dall’Ufficio del Piano, dall’ufficio della Cittadinanza, nonché dai responsabili dei servizi sociali dei comuni della Zona Sociale n. 6, è una opportunità  da non perdere poiché rappresenta per gli anziani, oltre che un intervento terapeutico-riabilitativo, anche un’occasione in cui socializzare ed instaurare relazioni significative.

Pin It on Pinterest