Sicurezza sul lavoro ancora al centro

Domani (24) in Comune la firma di un nuovo protocollo d’intesa tra Anmil, Inail, Cesvol e scuole

NORCIA – L’attenzione sul mondo del lavoro, sulle sue regole e sulla sicurezza dei lavoratori è sempre alta a Norcia. Sarà sottoscritto domani mattina (24), alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Maggiore del Comune di Norcia, il protocollo d’intesa fra Inail,  Comune di Norcia, Anmil, Cesvol Perugia  e Istituto Comprensivo Alcide De Gasperi.

Scopo dell’accordo (che fa seguito all’analoga intesa siglata nel 2009 che ha portato alla realizzazione del Monumento ai caduti sul lavoro, nei giardini di viale Lombrici) è di sensibilizzare gli studenti sui temi della sicurezza e della prevenzione sui luoghi di lavoro. In particolare, i giovani, destinatari di un percorso formativo ad hoc, saranno invitati a partecipare a un concorso che premierà il miglior tema e il miglior disegno sulla prevenzione e sicurezza.

Interverranno: la dott.ssa Alessandra Ligi (Direttore dell’Inail – Sede Unica di Perugia), il sindaco di Norcia Gian Paolo Stefanelli, Gianfranco Miccioni (Presidente provinciale Anmil), l’avvocato Luigi Lanna (Presidente Cesvol Perugia), e la professoressa Rossella Tonti (Dirigente Scolastico dell’Istituto comprensivo A. De Gasperi).