Calcolo IMU
Webcam attualmente fuori uso

A Norcia “storie di musica” con omaggio a Nino Rota

Domani sera, all’auditorium, il concerto di Angelo Bruzzese e Marta Jane Feroli

NORCIA – Nuovo appuntamento, domani sera (7) alle 21,30, presso l’Auditorium di San Francesco, della rassegna “Teatrando qua e là”, promossa dall’associazione “For Event” con il patrocinio del Comune di Norcia. Il turno è di due grandi musicisti e affermati concertisti del panorama nazionale: Angelo Bruzzese e Marta Jane Feroli. Il duo, uno al pianoforte e l’altra al flauto, sarà protagonista di un concerto dal titolo “Storie di musica”, nell’ambito del quale sarà reso un omaggio anche al celebre compositore italiano, autore di famosissime colonne sonore, Nino Rota, nel centenario della sua nascita. Sarà proposto un ampio repertorio di raffinate armonie di diverso genere musicale; un repertorio originale, frutto della creatività del maestro Bruzzese. L’ingresso al concerto sarà di 7 euro, per gli studenti di 5. La biglietteria, presso l’auditorium di San Francesco, resterà aperta per l’intera giornata di domani (7), dalle ore 10 alle 21,30.

Note sugli artisti:

Angelo Bruzzese : diplomato in Clarinetto, Organo, Strumentazione per Banda, Musica Elettronica, Composizione, Direzione d’Orchestra. Dopo una breve carriera orchestrale e cameristica, si è dedicato prevalentemente alla direzione d’orchestra, alternando l’attività concertistica alla composizione. Svolge intensa attività come Organista e Clavicembalista, dedicandosi soprattutto alla esecuzione di repertori inusuali e alla sperimentazione di nuove possibilità foniche di questi strumenti.

Ha partecipato e vinto moltissimo concorsi Nazionali ed Internazionali; Ha svolto attività di docente presso i Conservatori di Musica di, Milano, Venezia, Brescia, Piacenza e Terni, dove attualmente insegna. E’ Organista titolare della Diocesi di Civitavecchia – Tarquinia. E’ Direttore Artistico e Musicale dell’Orchestra dell’Università degli studi de L’Aquila, Direttore Musicale dell’Orchestra “Eptafon” di Roma. Nel 2002 è stato Direttore Principale Ospite della Orchestra Filarmonica di Stato di Lugansk (Ucraina). Incide per Always Records, Sun Records, Let’s Music, Universal Italia.

– Marta Jane Feroli : ha intrapreso i suoi studi musicali fin da giovanissima; si forma musicalmente con Francesco Chirivì, diplomandosi nel 2004 all’Istituto Musicale Pareggiato G. Briccialdi di Terni. Segue poi le lezioni di Davide Formisano in Francia all’Accademia Internazionale di Nizza, di Bruno Grossi in Svizzera, di Carlo Tamponi all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. Ha intrapreso da subito la carriera concertistica, suonando sia in formazioni orchestrali che cameristiche o da solista, per associazioni musicali quali Aurofonie, Fabrica Harmonica, la Filarmonica Cesana, l’Associazione In Canto, Ameria Umbra, Panharmonik Orkestra, Roma Sinfonietta, NarniOpera, Ternana Opera Educatrice, per il Festival Pianistico di Spoleto, e numerosi concerti con l’Ensemble dell’Istituto Briccialdi. Da qualche anno ormai si è appassionata anche allo studio dell’ottavino, seguendo i corsi del Maestro Nicola Mazzanti all’Accademia Italiana del Flauto a Roma, e intraprendendo da subito il lavoro di ottavinista presso diverse orchestre. Nel 2009 fonda il duo stabile con il Maestro Angelo Bruzzese.

Pin It on Pinterest